Privacy Policy Tartellette alla Frutta con Biscotti Saraceni di Inglese | Pasticci e Pasticcini di Viola Blog
Queste tartellette con biscotti secchi sono senza glutine
dolci e dessert

Tartellette alla Frutta con Biscotti Saraceni di Inglese

Le Tartellette alla Frutta con Biscotti Saraceni di Inglese sono dei dolci mignon buonissimi, realizzati con i biscotti sbriciolati, che non richiedono la cottura in forno, e delizieranno sicuramente tutti i vostri cari.

Utilizzando i Biscotti Saraceni di Inglese preparerete delle piccole golosità completamente gluten free! Il Marchio Inglese è una garanzia di bontà, un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle preparazioni Senza Glutine, frutto della tradizione e delle materie prime accuratamente scelte, che danno vita ad un’ampia selezione di deliziosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il sito del marchio seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

Perfette per una fresca merenda, le tartellette alla frutta sono anche ottime per essere servite come un dessert in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Questa ricetta prevede una farcitura con una ricca crema di panna e mascarpone, ma potete scegliere qualsiasi ripieno, come una classica crema pasticcera o della semplice marmellata.

Per la preparazione vi occorreranno degli stampini per tartellette o crostatine di circa 4 centimetri.

Queste tartellette con biscotti secchi sono senza cottura

Tartellette alla Frutta con Biscotti Saraceni Inglese

Ingredienti per 6 pezzi circa:

180 grammi di biscotti Saraceni di Inglese senza glutine

75 grammi di burro

100 grammi di mascarpone

100 grammi di panna liquida fresca

25 grammi di zucchero a velo

Frutta mista di stagione

Aroma vaniglia

Procedimento

Passaggi per preparare le Tartellette alla Frutta con Biscotti sbriciolati

1) fondete il burro in un pentolino a fiamma moderata e mettetelo da parte. Sbriciolate con il robot i biscotti. Unite il burro fuso ai biscotti ed amalgamate per bene. Ricoprite il fondo dei vostri stampi con l’impasto di biscotto, pressando per bene. Passate gli stampi in frigo per almeno 4 ore;

2) aggiungete alla panna liquida lo zucchero a velo, profumate con l’aroma alla vaniglia e montate per bene. Incorporate delicatamente alla panna il mascarpone;

3) togliete le tartellette di biscotto dagli stampi (per agevolare questa operazione, scaldate leggermente il fondo). Poco prima di servire farcite ogni tartelletta con la crema e guarnite con cubetti di frutta fresca pulita.

Ecco pronte le squisite Tartellette alla Frutta con i Biscotti Saraceni di Inglese, con la raccomandazione di prepararne in gran quantità, perché una tira l’altra!

A presto.

Questo post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese vi presenterò una ricetta con un nuovo prodotto gluten free di questo ottimo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!