Privacy Policy Sbriciolata Fredda con Crumiri di Inglese senza glutine | Pasticci e Pasticcini di Viola Blog
Ricetta della Sbriciolata Fredda un dolce fresco ed estivo
Torte Colazione e Merenda

Sbriciolata Fredda con Crumiri di Inglese senza glutine

La Sbriciolata Fredda con Crumiri di Inglese senza glutine è una torta deliziosa, che è realizzata con una base di biscotti sbriciolati e farcita con una delicata crema al mascarpone.

Questa ricetta di sbriciolata fredda è completamente senza glutine, perché per la base sono utilizzati i buonissimi biscotti crumiri di Inglese.

Come sappiamo il marchio Inglese è una garanzia di bontà, un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle preparazioni Senza Glutine, frutto della tradizione e delle materie prime accuratamente scelte, che danno vita ad un’ampia selezione di golosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il loro sito seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

La sbriciolata fredda è un dolce facile, di veloce realizzazione e senza cottura, che potrete arricchire a piacere aggiungendo alla farcia frutta fresca a pezzetti o gocce di cioccolato.

Sbriciolata Fredda con Crumiri di Inglese senza glutine

Ingredienti per 8 persone:

500 grammi di Crumiri di Inglese senza glutine

200 grammi di burro

250 grammi di mascarpone

150 grammi di panna liquida fresca

50 grammi di zucchero a velo

Aroma vaniglia

Procedimento

Passaggi sbriciolata fredda

1) fate fondere il burro a fiamma bassa e quando sarà completamente fuso lasciate freddare a temperatura ambiente. Sbriciolate i biscotti crumiri con un robot da cucina. Amalgamate i biscotti sbriciolati con il burro;

2) rivestite con la carta forno uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri. Ricoprite la base con i biscotti sbriciolati e pressate per bene. Create anche un bordo di circa un centimetro salendo sui lati dello stampo. Dovete utilizzare poco più della metà dell’impasto di biscotto per il fondo. Mettete in frigo la base e lasciate riposare per mezz’ora;

sbriciolata fredda senza cottura

3) preparate la farcia montando la panna con lo zucchero a velo e profumate con l’aroma di vaniglia. Incorporate anche il mascarpone alla panna. Riempite il guscio di biscotto con la crema al mascarpone fino ai bordi e livellate. Ricoprite completamente la superficie con le briciole di biscotto avanzate e pressate leggermente. Lasciate rassodare in frigo per almeno 5 ore, meglio se realizzate la sbriciolata il giorno prima.

Ricetta della Sbriciolata Fredda una torta senza cottura, facile e veloce

Ecco pronta la nostra Sbriciolata Fredda con Crumiri di Inglese senza glutine, un dessert estivo, fresco e goloso che dovete assolutamente provare!

A presto.

Questo post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese vi presenterò una ricetta con un nuovo prodotto gluten free di questo ottimo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!