Privacy Policy
Petti di Pollo Panati - pasticci e pasticcini blog
Secondi,  Senza categoria

Petti di Pollo Panati al rosmarino croccanti

I petti di pollo panati sono un ottimo e semplice secondo piatto sempre molto apprezzato da tutta la famiglia, magari accompagnati da un’insalata o da tante sfiziose patatine fritte.

Non sottovalutate questa ricetta, infatti per ottenere dei Petti di Pollo Panati dalla panatura perfetta è necessario seguire alcuni accorgimenti che vi dirò nella spiegazione della preparazione.

Per ottenere una crosticina particolarmente croccante, utilizzo i fiocchi di Corn Flakes, che vi consiglio di provare se non l’avete mai fatto, ma potete tranquillamente sostituire con il pane grattato.

Petti di Pollo Panati - pasticci e pasticcini blog

Petti di Pollo Panati

Ingredienti per quattro persone:

600 grammi di petti di pollo

3 uova intere

150 grammi di fiocchi di corn flakes o pangrattato

Olio di semi per friggere

Sale

Rosmarino

Lavate velocemente i petti di pollo sotto l’acqua del rubinetto e asciugateli per bene con un panno pulito o dei fogli di carta assorbente; non sottovalutate questo passaggio, infatti affinché la panatura rimanga attaccata alla carne è necessario che questa sia ben asciutta. A questo punto battete i petti di pollo con un batticarne.

Frullate insieme il rosmarino e i fiocchi di corn flakes secondo la consistenza desiderata. Aggiungete alla panatura un cucchiaino di sale scarso, mescolate e mettete il tutto in un piatto fondo.

In una ciotola capiente sbattete le uova con un pizzico di sale. Procedete immergendo prima i petti di pollo nelle uova sbattute e poi nella panatura.

 In una padella ponete l’olio di semi e quando sarà bello caldo unite i petti di pollo panati.

Quanto saranno belli dorati su ciascun lato, toglieteli e metteteli ad asciugare sopra la carta assorbente.

Servite con qualche spicchio di limone.

Buon appetito e a presto.

Segui Pasticci e Pasticcini anche su Facebok e metti mi piace qui 🙂

Polpette di Tonno - Pasticci e Pasticcini blogAltre suggerimenti per un secondo semplice che mette d’accordo proprio tutti in famiglia? Provate anche le sfiziose Polpette di Tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.