Privacy Policy
Ricetta per realizzare dei golosi Bicchierini di Crema al Caffè
dolci e dessert

Bicchierini di Crema al Caffè con Canestrelli Viall senza glutine

I Bicchierini di Crema al Caffè con Canestrelli Viall senza glutine è un’idea golosa e semplice per realizzare un ottimo dolce al cucchiaio senza cottura in pochi minuti.

La ricetta prevede di preparare dei comodi bicchieri con una fresca crema di mascarpone al caffè intervallata dagli ottimi Biscotti Canestrelli che conferiscono una piacevole consistenza croccante a questo dessert.

Un dolce al cucchiaio molto pratico, perché senza cottura, che può essere preparato anche il giorno prima e grazie all’utilizzo dei Biscotti Canestrelli VIALL fatti con farina di riso è completamente gluten free.

La linea di prodotti VIALL FOOD Bakery è perfetta per ogni dolce momento di pausa ed è adatti a tutti, non solo per celiaci, ma anche per chi è intollerante ai principali allergeni alimentari o per chi desidera gustare prodotti sani e di qualità. La selezione Viall ha ridotto l’utilizzo di additivi chimici ed è priva di gomma di guar, gomma di xanthano, mono e digliceridi degli acidi grassi ed olio di palma.

I Biscotti VIALL hanno tutti una nuova ricetta! Per ulteriori informazioni sui prodotti VIALL FOOD visitate il sito ufficiale a questo link – https://www.viallfood.com/

Bicchierini di Crema al Caffè con Canestrelli Viall senza glutine

10 minuti di preparazione

Ingredienti:

Canestrelli Viall senza glutine

500 Mascarpone senza lattosio

50 grammi Zucchero a Velo

50 ml Caffè ristretto

Preparazione

1) Preparate il caffè e lasciatelo freddare. In una ciotola capiente aggiungete il mascarpone, il caffè e lo zucchero a velo. Lavorate con un cucchiaio fino a che avrete ottenuto una crema liscia;

2) assemblate i bicchieri distribuendo un fondo di crema, quindi alternate con i Canestrelli VIALL fino a che avrete riempito completamente i bicchieri. Lasciate riposare i Bicchierini di Crema al Caffè in frigo coperti per almeno un paio di ore prima di servire.

Suggerimenti

Potete arricchire la ricetta a piacere unendo gocce di cioccolato, cacao o panna montata. Per quanto riguardo lo zucchero a velo vi basterà frullare del comune zucchero semolato.

A presto.

Questo post nasce dalla collaborazione con la VIALL FOOD e ogni mese vi proporrò una sfiziosa ricetta gluten free con la linea di prodotti VIALL, quindi rimanete sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.